lunedì 25 gennaio 2016

“Racconti Amo di latte”. Il 27 febbraio a Molfetta l’incontro informativo sull’allattamento materno


Si è svolto ,  il 27 febbraio 2016,  alle ore 17.30 a Molfetta   (Sala Stampa – Palazzo Giovene - Piazza Municipio), “Racconti Amo di latte”, l’incontro informativo  sull’allattamento materno.

L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione culturale Artemia di Molfetta in collaborazione con l’associazione di sostegno dell’allattamento al seno Latte+Amore=Mammamia di Bari, ed è dedicato a neo e future mamme.


 
Durante l’incontro Maria Daniela Brucoli,  ostetrica e presidente di Latte+Amore=Mammamia ha parlato di allattamento nei diversi aspetti: da come prepararsi ad allattare durante la gravidanza ad illustrare i benefici dell’allattamento, come capire se il bambino mangia abbastanza, le azioni giuste per partire bene, come evitare ragadi, mastiti e ingorghi, cosa mangiare,: sino alle procedure di conservazione e come conciliare l’allattamento con il ritorno al lavoro.
Al termine Maria Daniela Brucoli  ha risposto alle domande dei partecipanti .
Per partecipare all’incontro  -gratuito- basterà inviare un’email all’indirizzo:  associazioneartemia@gmail.com.  Per maggiori informazioni: http://associazioneartemia.blogspot.it –   Giulia Murolo - 349.5283664.  



'Latte+Amore=Mammamia'
L'associazione di volontariato 'Latte+Amore=Mammamia' nasce a marzo 2012 dall'unione di un gruppo di mamme che hanno deciso di condividere con altre mamme, mettere a patrimonio comune, le loro personali esperienze di attesa, nascita, cura e nutrimento dei propri piccoli e il cui obiettivo è riscoprire la naturalità e semplicità dell’essere mamma, dell’allattamento, della cura dei bambini. L'Associazione è costituita da un gruppo informale di mamme, informate e consapevoli, che si sono conosciute durante incontri informativi sull’allattamento al seno, tenuti da un’ostetrica esperta e certificata OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)-UNICEF, Maria Daniela Brucoli, che hanno permesso loro di scoprire il valore e lo straordinario potere della condivisione.
“Sostenere e incoraggiare nell’importante esperienza dell’allattamento mamme e future mamme aiutandole a risolvere i problemi pratici che potrebbero incontrare durante l’allattamento è uno degli obiettivi dell’associazione - dichiara la presidente Maria Daniela Brucoli -. Conoscere il codice globale dell’OMS e dell'UNICEF come linea guida per il successo dell’allattamento e seguire l’esempio vivente di altre madri che allattano quale strumento di conoscenza e fonte di saggezza di una eredità universale è per una donna e mamma di fondamentale importanza”.
Le mamme di 'Latte+Amore=Mammamia' organizzano incontri mensili gratuiti sull'allattamento al seno e sono facilmente raggiungibili tramite email, Facebook o telefonicamente.

Il contatto Facebook di 'Latte+Amore=Mammamia' conta 2300 membri, agli incontri mensili partecipano in media 30 persone tra mamme, padri, ostetriche, nonne, ecc., e le consulenze mensili fin ora erogate si attestano su una media di 60 contatti.

leggi la rassegna stampa 

Nessun commento:

Posta un commento