mercoledì 20 gennaio 2016

Come allenare la Mente e potenziare il cervello. A Molfetta arriva Attiva…Mente

Allenare la mente, stimolare il linguaggio ed esercitare la memoria, l’attenzione  e le capacità di ragionamento a Molfetta arriva Attiva…Mente. E’ un progetto innovativo realizzato dalla cooperativa Ca.Ri.a.Ma destinato a persone d età superiore ai 60 anni che vogliono fronteggiare  l’invecchiamento esercitando il cervello e tutte le sue potenzialità.
L’invecchiamento è un processo dinamico che è fattivamente potenziabile, implementando le qualità dei processi fisiologici, cognitivi ed emotivi.
In accordo con le evidenze scientifiche relative alla plasticità neuronale, ossia la capacità del nostro cervello di modificare le connessioni neuronali, due esperti della Cooperativa Ca.Ri.a.Ma  con incontri mirati riattivano i networks, implicati nelle funzioni cognitive ed emotive, il tutto viene fatto attraverso interventi di stimolazione cognitiva, mnemotecniche e psicoeducazione incentrata sugli stili di vita, la riserva cognitiva e la gestione dell’emozioni.
Attiva..Mente  permette di potenziare specifiche abilità e ottimizzare il funzionamento cognitivo globale. Gli incontri di gruppo si svolgono nei locali di pertinenza della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in via Mascagni a Molfetta. Per informazioni è possibile contattare la Cooperativa Ca.Ri.a.Ma : coopcariama@outlook.it – oppure telefonando allo  370-3310121- http://www.facebook.com/cariamamolfetta/

Nessun commento:

Posta un commento