lunedì 12 gennaio 2015

“Facebook Marketing”. Il 16 febbraio a Molfetta, la presentazione del volume di Cristiano Carriero e Luca Conti




Si terrà,  il 16 febbraio 2015,  alle ore 18 a Molfetta   (Sala Stampa – Palazzo Giovene, Piazza Municipio), la presentazione del volume “Facebook Marketing. Comunicare e vendere con i social network"di Cristiano Carriero e Luca Conti edito dalla Hoepli.

L’ incontro che è  organizzato dall’associazione Artemia, con il  patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari,  della Ferpi Puglia  - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  e della Sezione Giovani Imprenditori di  Confindustria Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione  sulle opportunità   offerte da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.

Il volume diventa così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e professionisti,  con  numerosi esempi di successo di grandi aziende e piccole realtà.

All’incontro, aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti, appassionati, agenzie e professionisti  sarà presente  l’ autore Cristiano Carriero, introdotto da Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia.  Media  partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia;  supporto organizzativo Libreria Marconi di Bisceglie.


Al termine della presentazione, l’associazione Artemia, al fine di promuovere la cultura della comunicazione,  donerà due copie del volume a due partecipanti che si iscriveranno all’evento, o inviando una e-mail all’indirizzo:  associazioneartemia@gmail.com oppure direttamente  il 16 febbraio, durante la presentazione.  Per maggiori informazioni: http://associazioneartemia.blogspot.it – 349.5283664.  




FACEBOOK MARKETING
Comunicare e vendere con il social network n. 1


Facebook è il social network più popolare, in Italia e nel mondo, con oltre 1 miliardo di utenti attivi, a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è una occasione unica per ascoltare e parlare direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni, in un dialogo diretto.
Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere queste attività profittevoli e di successo richiede l’applicazione di tecniche di coinvolgimento studiate appositamente. Per trarre il massimo beneficio in termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità e relazioni durature.
Facebook Marketing spiega come fare business con il social network più usato al mondo,  alzando il livello della comunicazione e trasformando i propri clienti in testimonial del brand e dell’azienda stessa. Facebook è la piattaforma dove il marketing positivo esprime tutto il suo potenziale, indispensabile pilastro in una strategia digitale proiettata nel futuro. I due autori tracciano un quadro completo delle opportunità offerte da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online. Questo volume diventa così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e professionisti.  Infine nel volume sono presenti numerosi esempi di successo di grandi aziende e piccole realtà, con interviste e consigli dai manager che usano Facebook con profitto.






Cristiano Carriero
Cristiano Carriero ha maturato esperienza in ambito digital, marketing e storytelling lavorando con aziende del largo consumo, agenzie di comunicazione e start up. Si occupa anche di formazione per manager e professionisti.








Luca Conti
Luca Conti dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato “Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete” presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È attivo su Twitter dal 2006 con 50.000 follower. Quale autorevole analista dei social network, le sue opinioni sono state ospitate da Rai News 24, Time Magazine, France 24, L’Espresso ecc. 



Nessun commento:

Posta un commento