Si
terrà, il 16 febbraio 2015, alle ore 18 a Molfetta
(Sala Stampa – Palazzo Giovene,
Piazza Municipio), la presentazione del volume “Facebook Marketing. Comunicare
e vendere con i social network"di Cristiano Carriero e Luca Conti edito
dalla Hoepli.
L’
incontro che è organizzato
dall’associazione Artemia, con il patrocinio della Camera di Commercio,
Industria e Artigianato di Bari, della
Ferpi Puglia - Federazione Relazioni
Pubbliche Italiana e della Sezione
Giovani Imprenditori di Confindustria
Bari e Bat, intende essere un momento di confronto e formazione sulle opportunità offerte
da Facebook come strumento di marketing e comunicazione online.
Il volume diventa
così una guida avanzata per sfruttare al meglio tutte le funzioni pensate per
promuovere l’attività di aziende, brand, attività commerciali e
professionisti, con numerosi esempi di successo di grandi aziende
e piccole realtà.
All’incontro,
aperto a scuole, associazioni culturali e sportive, imprenditori, studenti,
appassionati, agenzie e professionisti sarà presente l’ autore Cristiano Carriero, introdotto da
Giulia Murolo, giornalista e presidente dell’associazione Artemia. Media
partner dell’evento Epolis Bari e Gazzetta dell’Economia; supporto organizzativo Libreria Marconi di
Bisceglie.
Al
termine della presentazione, l’associazione Artemia, al fine di promuovere la
cultura della comunicazione, donerà due
copie del volume a due partecipanti che si iscriveranno all’evento, o inviando
una e-mail all’indirizzo: associazioneartemia@gmail.com
oppure direttamente il 16 febbraio,
durante la presentazione. Per maggiori
informazioni: http://associazioneartemia.blogspot.it
– 349.5283664.
FACEBOOK MARKETING
Comunicare e vendere con il social network n. 1
Facebook è il social network più popolare, in Italia e nel mondo,
con oltre 1 miliardo di utenti attivi,
a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è una
occasione unica per ascoltare e parlare
direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni, in un dialogo
diretto.
Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere
queste attività profittevoli e di successo richiede l’applicazione di tecniche
di coinvolgimento studiate appositamente. Per trarre il massimo beneficio in
termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità e relazioni durature.
.jpg)
![]() |
Cristiano Carriero |
Cristiano Carriero ha maturato esperienza in ambito digital, marketing
e storytelling lavorando con aziende del largo consumo, agenzie di comunicazione e start up. Si occupa anche di formazione per manager e
professionisti.
![]() |
Luca Conti |
Luca Conti dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet,
media e tecnologia. Ha insegnato “Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete” presso
le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È attivo su Twitter dal 2006
con 50.000 follower. Quale autorevole
analista dei social network, le sue opinioni sono state ospitate da Rai News 24, Time Magazine, France 24,
L’Espresso ecc.
Nessun commento:
Posta un commento