lunedì 22 dicembre 2014

Molfetta. Nasce Artemia la nuova associazione culturale. Il primo appuntamento il 16 febbraio 2015 dedicato ai social network

Si chiama "Artemia” la nuova associazione culturale nata a Molfetta. L'idea è nata da un gruppo di giovani in particolare di due amiche Giulia Murolo e Angelica Labianca appassionate di cultura, arte e letteratura.  

 L’Associazione ha in programma la  realizzazione di  manifestazioni  letterarie e   ricreative dedicate alla promozione della cultura in tutte le sue forme e in tutte le sue arti.  


 Angelica e Giulia  uniscono le competenze e creano Artemia con l’obiettivo di fare della passione per la cultura, i libri e la comunicazione una nuova sfida, -  “questa associazione nasce dalla voglia di dare al territorio una possibilità in più, attingendo dalla nostra  voglia di fare,  dal nostro entusiasmo, dichiarano Giulia e Angelica." 

Angelica Labianca, classe 1981 laurea in lettere moderne, bibliotecaria di professione è collaboratrice della rivista Il Sud Est,  blogger letteraria di http://libriinrete.blogspot.it dove pubblica interviste, recensioni e collabora con case editrici per la promozione degli autori esordienti. Giulia Murolo, classe 1980, laurea in lettere moderne, comunicatore istituzionale di professione,  blogger di http://borsechepassione.blogspot.it per passione,  realizza progetti legati alla promozione della cultura della comunicazione.

La filosofia che è alla base dell’associazione è già nel suo nome “Artemia”, nome di origine greca, deriva da Artemide, la maggior divinità lunare per i greci e significa “ben curata”. L’unione delle professionalità e delle competenze, è alla base di questo nuovo progetto, il marchio è stato realizzato da Angela Spadavecchia, una giovane grafica molfettese che ha dato forma ad Artemia attraverso la sua creatività.

L’associazione Artemia ha in programma un primo appuntamento, il 16 febbraio 2015, (ore 18 Sala Finocchiaro  Fabbrica San Domenico),   dedicato ai social network con la presentazione del volume di Cristiano Carriero e Luca Conti "Facebook Marketing. Comunicare e vendere con i social network" edito dalla Hoepli, per parlare di social e come comunicare ai tempi del 2.0 in modo corretto ed efficace.



Molfetta, 22 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento