martedì 18 novembre 2014

Presentazione del libro di Teresa Antonacci “Rinascerò pesce” (Schena editore) Venerdì 21 novembre ore 19.00, Bisceglie.

Si terrà, venerdì 21 novembre, presso lo presso Sporting Club di Bisceglie (via del Carro 66) la presentazione dell’ultimo libro dell’autrice, Teresa Antonacci,  “Rinascerò pesce”,  Schena Editore.

Durante la presentazione,  interverranno: Doriana Stoico, Assessore alle Politiche Sociali; Vittoria Sasso, Assessore alla Pubblica Istruzione; Rosanna Cusmai, Neuropsichiatra infantile; Francesca Castellini, Dirigente scolastico 4° Circolo “Don Uva” di Bisceglie; Margherita Gramegna, Insegnante di sostegno. L’incontro vedrà l’introduzione di Licia Cosmai, Psicologa. Modera: Giulia Murolo, giornalista.
TRAMA
Chicca è una quarantenne affetta da ADHD e Autismo, che ha vissuto la sua incompresa infanzia da “bambina monella” senza esserlo veramente. In una Milano anni 70 evoluta per certi versi ma per altri, riesce con l'amore della sua famiglia e di un'insegnante di sostegno a recuperare il tempo perduto e a mettere a disposizione di tutti i bimbi incompresi come lei, e non solo, le sue diverse abilità, in un crescendo di esperienze acquisite sul campo. Anche quando il destino continua ad esserle avverso.
TERESA ANTONACCI
Nasce come lettrice, tanto appassionata da averne letti quasi tremila...nel corso delle sue letture poi trova anche il tempo di essere moglie, madre di tre figli e donna in carriera. Ha pubblicato nel 2012 "Lasciami sognare" (Schena Editore), opera prima, rodaggio per un'attività sempre soltanto sognata e mai messa in pratica. "Rinascerò pesce" è la sua seconda opera, variamente autobiografica, pensata come strumento di riflessione per chi legge, perché non sempre i bambini iperattivi o “monelli” lo sono per vocazione.

L’appuntamento, realizzato grazie alla collaborazione con la Libreria Marconi di Bisceglie, si terrà  per venerdì 21 novembre, alle ore 19.0, presso Sporting Club, in via del Carro, 66.



Nessun commento:

Posta un commento