venerdì 24 gennaio 2014

#Costruirecomunità. Il XVI workshop di Teca del Mediterraneo sarà in Live Twitting


Live Twitting per il XVI workshop di Teca del Mediterraneo. Tutti  i bibliotecari, studenti e operatori della cultura che desiderano seguire in tempo reale il convegno organizzato dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia,                  potranno farlo collegandosi a Twitter attraverso l’hashtag  #costruirecomunità e l’account @Tecamediterrane.
L’evento, dal titolo “Costruire comunità nel presente per creare futuro: il nuovo ruolo delle Biblioteche e dei Centri di documentazione”,  avrà luogo venerdì 31 gennaio,  alle ore 9, presso l’Hotel Palace di Bari (via Francesco Lombardi, 13).   
Porteranno i saluti:  Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale,       Angela Barbanente, Assessore regionale ai Beni culturali, Waldemaro  Morgese,    coordinatore MAB (Musei,Archivi Biblioteche) della Puglia; seguirà il benvenuto di Daniela Daloiso, Direttrice del Servizio Biblioteca e Comunicazione                    Istituzionale del Consiglio Regionale della
Puglia.

Durante la prima sessione, che avrà inizio alle ore 10,  saranno illustrate “Le nuove frontiere della biblioteconomia: qualità e responsabilità sociale”,                   introdurrà e coordinerà Giovanni Solimine dell’Università “La Sapienza” di   
  Roma. Seguiranno gli interenti di: Maria Stella Rasetti della Biblioteca “San Giorgio” di Pistoia, Sarta Chiessi del Consorzio Sistema bibliotecario                        nord-ovest di                 Paderno. Si continuerà con le relazioni di: Fabio De Grossi dell’Istituzione                Biblioteche di Roma, Loredana Gianfrate dell’Osservatorio Lavoro e Professional dell’AIB, Anna Galluzzi della Biblioteca del Senato della Repubblica.
Durante la sessione pomeridiana, che si terrà dalle ore 14.30, si illustreranno: “Le nuove frontiere della biblioteconomia: la responsabilità culturale ed        educativa della biblioteca.” Introdurrà e coordinerà Piero Cavaleri della                     Biblioteca “M. Rostoni” dell’ Università Carlo Cattaneo di Castellanza.                      Interverranno:    Sergio Dogliani del Comune di Tower Hamlets di Londra, Rosy Paparella,   Responsabile del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Milena Tancredi della Commissione Nazionale biblioteche e servizi per ragazzi dell’AIB, Laura Ballestra dell’IFLA Information Literacy                   Section, Silvia Bazzocchi dell’Istituzione
Biblioteche di Roma. Seguiranno gli               interventi di Anna                 Filograno della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del          Mediterraneo e di  Matilde Misseri, Associazione di  “Libri su misura” con Santa Vetturi del’’Associazione “Virtute e Canoscenza”.   
Per partecipare al workshop è necessario iscriversi online entro il 28 gennaio, collegandosi alla sezione eventi del sito web di Teca del Mediterraneo http://biblioteca.consiglio.puglia.it/. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Durante il workshop sarà possibile visitare un percorso editoriale di Case      Editrici, Librerie, Concessionarie, Società di informatica, AIB-Associazione Italiana Biblioteche – Sez. Puglia e Organizzazioni varie.
Per informazioni: tel. +39 080 5402770, +39 080 5402759 - e-mail:                       biblioteca@bcr.puglia.it, biblioteca@consiglio.puglia.it .- sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it/  Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia – Twitter @TecaMediterraneo  You Tube:  Teca del Mediterraneo


Nessun commento:

Posta un commento