martedì 7 marzo 2017

#socialcity: il 1 marzo il convegno su banda ultra larga e social al servizio dei cittadini. Giulia Murolo relazionerà sui Social Network


Un percorso in cinque tappe, in cinque diverse città italiane e con il patrocinio dell’ANCI, per raccontare i nuovi servizi per i cittadini attraverso l'infrastruttura di banda ultra larga e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network. Questo è #socialcity, un innovativo format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Open Fiber per la banda ultra larga nelle città e l'attività web e social di enti e aziende pubbliche, a partire dai sindaci e dagli amministratori comunali, che ogni giorno informano e dialogano con i cittadini, attraverso social e chat.
Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Open Fiber, impegnata a portare la banda ultra larga in tutta Italia e in collaborazione con ANCI, l’istituzione rappresentativa della quasi totalità degli ottomila Comuni italiani, da sempre impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.
Dopo la prima tappa di Cagliari del dicembre scorso, mercoledì 1 marzo la seconda tappa sarà a Bari con un evento co-organizzato con il Comune di Bari, il Consiglio regionale della Puglia, l'Ordine dei Giornalisti Puglia, l'Università di Bari e vedrà la partecipazione delle principali esperienze che erogano servizi attraverso i social network e le app di messaggistica ed esperti di nuova comunicazione locale e nazionale. Seguiranno le tappe di Palermo, Napoli e Firenze. Tutti gli eventi saranno in diretta sui social network con hashtag #socialcity.
L'appuntamento a Bari è per mercoledì 1 marzo (10-13.30) presso il Cineporto alla Fiera del Levante. Il convegno sarà moderato dal direttore di cittadiniditwitter.it Francesco Di Costanzo e sarà introdotto dal sindaco di Bari Antonio Decaro, dal presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo, da Stefano Paggi, direttore network Open Fiber e da Valentino Losito, presidente Ordine dei Giornalisti Puglia.
A seguire due tavole rotonde: "Web, social e chat: velocità, trasparenza, nuovi servizi per i cittadini" con Erica Sirgiovanni, ufficio stampa Agenzia per l’Italia digitale, Marco Laudonio, dirigente Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sergio Talamo, giornalista, docente e dirigente Formez, Carlo Caroppo, social media manager Puglia Promozione e Annamaria Monterisi, responsabile comunicazione e relazioni esterne Arti Puglia.
A seguire la seconda tavola rotonda dal titolo: "Con i social una città a portata di cittadino", con Rossella Grasso, social media manager Urp - Comune di Bari, Giulia Murolo, responsabile comunicazione istituzionale Consiglio Regionale Puglia, Rosa Maria Sanrocco, Responsabile Sezione Servizi Istituzionali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Vito Palumbo, responsabile comunicazione e relazioni esterne Acquedotto Pugliese, Maria Cafagna, referente comunicazione digitale e social media manager Fondazione Petruzzelli e Sara Melelandri, social media manager del Museo Civico di Bari. L'evento sarà in diretta sui social network con l'hashtag #socialcity.
Il convegno riconosce rientra nel calendario della formazione continua per l’Ordine dei giornalisti.
Per Info: Consiglio Regionale della Puglia - Elena Infantini: infantini.elena@consiglio.puglia.it 080.5401556 www.consiglio.puglia.it - Comune di Bari - Elda Grazioso: e.grazioso@comune.bari.it - 080.5772057 – www.comune.bari.it - Cittadiniditwitter.it – Andrea Marrucci – 329.8758475 www.cittadiniditwitter.it/comunicato


Nessun commento:

Posta un commento