lunedì 11 novembre 2013

Le amministrazioni pubbliche alla prova della rivoluzione 2.0. A Pistoia in anteprima nazionale il nuovo libro di Alessandro Lovari


Le amministrazioni pubbliche italiane sono davvero a portata di click? La scelta di puntare sul 2.0 e sulla comunicazione social ha significato veramente erogare nuovi servizi? E soprattutto cosa ne pensano i cittadini: sentono gli enti pubblici più o meno vicini dopo la rivoluzione della rete?
A mettere al centro del dibattito il rapporto tra le amministrazioni pubbliche, i cittadini e la rete è l’associazione “Cittadini di Twitter”, la prima in Italia interamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, che giovedì prossimo, 14 novembre, a Pistoia presenterà, in anteprima nazionale, l’ultima pubblicazione di Alessandro Lovari: “Networked Citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali”, edizioni Franco Angeli, uscito appena qualche giorno fa 



Non si tratterà di una semplice presentazione ma dell’occasione per approfondire il rapporto tra pubblico, internet e comunicazione social attraverso il punto di vista dell’autore e di esperti del settore. Oltre a Massimo Lovari, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Sassari, saranno presenti Letizia Materassi, esperta di Comunicazione Pubblica, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze, e Francesco Di Costanzo, giornalista e presidente dell’associazione Cittadini di Twitter.
L’evento si svolgerà nello splendido auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio (via Pertini snc)  dalle 10.30 alle 12.30. A chi ne farà richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione, da richiedere il giorno stesso. Ad organizzare l’evento, oltre all’associazione Cittadini di Twitter sono la Biblioteca San Giorgio e YouLab Pistoia.

Nessun commento:

Posta un commento